Corsi di formazione Post-Patente
Guidare è spesso l'attività lavorativa più pericolosa per molte persone e, naturalmente, per molti può rappresentare lo scopo principale del proprio lavoro. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) nel 2020 gli incidenti stradali sono tra le principali cause di morte a livello globale.
Gli incidenti stradali rappresentano l’ottava causa di morte per tutte le fasce d’età e sono la principale causa di morte per bambini e giovani adulti di età compresa tra 5 e 29 anni. Oggi muoiono più persone a causa di incidenti stradali che di HIV/AIDS e tubercolosi. In totale, ogni anno circa 1,35 milioni di persone muoiono a causa di incidenti stradali e tra i 20 e i 50 milioni di persone in più subiscono lesioni non mortali, molte delle quali incorrono in disabilità a causa delle lesioni subite. Questi infortuni causano notevoli perdite economiche agli individui, alle loro famiglie e alle nazioni nel loro insieme. L’OMS ritiene che gli incidenti stradali costino alla maggior parte dei paesi circa il 3% del loro prodotto interno lordo.
Da più di venti anni ci occupiamo di formazione aziendale a livello nazionale ed internazionale, sia indipendentemente, sia in collaborazione con partner globali (VVCR, DriveTech, CEPA, EFA).
Siamo allineati al Global Driving Standards Certification (GDC).
Basandosi sulle migliori pratiche di tutto il mondo, GDC ha sviluppato uno standard globale per una guida sicura. Mentre molti paesi utilizzano una qualche forma di esame di guida per valutare la competenza di guida prima di rilasciare una patente di guida, gli esami di guida di base per l'acquisizione della patente non possono soddisfare la vasta gamma di prestazioni del veicolo, dimensioni del veicolo, nuova tecnologia e fattori umani a cui i conducenti sono esposti in la loro vita di guida. Lo standard di guida di GDC va oltre le competenze di base nel controllo del veicolo per comprendere fattori attitudinali e comportamentali che, negli ultimi 20 anni, hanno dimostrato di avere un’influenza significativa sulla probabilità di un conducente di avere una collisione.
Il nostro personale aiuta le aziende a gestire il rischio dei conducenti e a garantire la sicurezza delle persone sul lavoro. I nostri formatori aiutano i conducenti a salvare vite umane, a risparmiare denaro e a proteggere la reputazione aziendale. La guida è una delle attività più pericolose che spesso i dipendenti svolgono, quindi la sicurezza del conducente non può essere lasciata al caso.
La nostra formazione cambia davvero il comportamento degli autisti.
Organizziamo corsi ritagliati su misura alle esigenze dei nostri clienti (guida sicura, guida difensiva, eco guida, auto elettriche) in italiano, in inglese, in spagnolo, in francese e in portoghese.
I corsi di guida post-patente più richiesti in questo periodo sono i corsi di guida difensiva di mezza giornata.
Dopo una profilazione del partecipante attraverso la nostra applicazione HPT Training (un’autovalutazione della percezione dei pericoli, un breve test di reattività e qualche domanda di carattere tecnico sul corretto comportamento da tenere per evitare incidenti) si potrà svolgere una breve sessione teorica e a seguire una formazione pratica. I corsi possono essere individuali, o rivolti a più persone. Siete pregati di contattarci per richiedere maggiori informazioni riguardo le nostre offerte, nel rispetto delle vostre esigenze.